PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Saltara: rientrato l’allarme meningite che ha colpito la ragazza dodicenne

50 giovanissimi sottoposti a profilassi secondo protocollo medico

2.820 Letture
commenti
ospedale-profilassi

Per quanto riguarda il caso di meningite di qualche giorno fa relativo alla ragazzina dodicenne di Saltara colpita dal batterio meningococco, l’allarme è rientrato con la giovane che sta reagendo bene alle cure a base di antibiotici. Naturale l’iniziale preoccupazione, ripensando alle recenti tragiche circostanze di Francesco, il bambino di Orciano.

Le misure di profilassi adottate nei riguardi dei compagni di scuola della ragazza e del gruppo sportivo che frequenta dovrebbero scongiurare ogni altro caso di contagio. Cinquanta le persone in totale sottoposte a profilassi, oltre ai genitori, tutti giovanissimi amici che si pensa possano essere stati a contatto con la ragazza. A loro è stato somministrato il farmaco prescritto dal protocollo medico nei casi di meningite.

Ora tutto il paese di Saltara augura una prontissima guarigione per la dodicenne, tanta serenità alla famiglia e che soprattutto possano non ripetersi più casi del genere.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!