Pesaro, stage formativo di studenti siciliani nelle associazioni di categoria
Diciotto studenti di Vittoria al “lavoro” in Cna, Confcommercio e Confartigianato
Diciotto studenti di Vittoria, la cittadina siciliana in provincia di Ragusa, si trovano in questi giorni a Pesaro per uno stage formativo che si tiene in alcune associazioni di categoria ed in uno studio commerciale. Si tratta degli alunni della IV classe dei corsi A e B della scuola media superiore Guglielmo Marconi,- istituto ad indirizzo aziendale – che in questi giorni si trovano nella nostra città per uno stage formativo della durata di 40 ore.
I ragazzi, che sono accompagnati nella loro trasferta pesarese dal vicepreside della scuola Antonino Vacante, stanno facendo la loro esperienza presso le associazioni CNA nelle sedi di Pesaro 1 e 2, Confcommercio e Confartigianato.
Con questo momento formativo, inserito nel progetto Fse-Pon “Studio e lavoro”, l’Istituto intende fornire ai giovani un tipo di esperienza che permetta di colmare il divario tra scuola e lavoro e consenta ai ragazzi il recupero di conoscenze professionali.
Il gruppo di ragazzi di Vittoria, arrivato domenica, si tratterrà a Pesaro fino a sabato prossimo. Gli studenti in “trasferta” a Pesaro sono: Salvatore Ferlante, Katia Cicciarella, Roberta Ronza, Janette Nicosia, Sefora Brugaletta, Sonia Bulbo, Cristian Cilia, Fabiola Tolomeo, Paola Avanzato, Margaret Fracanzino, Oriana Impoco, Federica Giudice, Cristina Macchiavelli, Valentina Campagnolo, Denise Olivieri, Martina Nobile, Eufrasia Naselli, Gianni Tummino.
dalla CNA di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!