PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sicurezza della strada provinciale 45 e del torrente Arzilla, rimossi grossi pioppi pericolanti

Collaborazione tra Provincia e vigili del fuoco dopo varie segnalazioni dei cittadini

1.851 Letture
commenti
Vigili del fuoco, Strada provinciale 45

Intervento congiunto tra Provincia e vigili del fuoco del comando provinciale di Pesaro per mettere in sicurezza la strada provinciale 45 e il torrente Arzilla, all’altezza del Molino Ciavarini. Su segnalazione di vari cittadini all’amministrazione provinciale, sono stati infatti rimossi alcuni grossi pioppi pericolanti che, dopo il maltempo dei giorni scorsi, minacciavano la carreggiata e lo stesso torrente.

La circolazione è stata interrotta alle ore 14.30, per poi riprendere normalmente dopo le 19 del 12 marzo. “Ringrazio di cuore i vigili del fuoco – dice il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Taglioliniper la pronta collaborazione, così come ringrazio il personale dell’Ufficio rischio e pronto intervento idraulico dell’ente. L’unione fa la forza e, in questo periodo di mancanza di risorse, è ancora più importante lavorare insieme per la sicurezza dei cittadini e del territorio”.

L’intervento sulla provinciale 45 fa seguito a quelli effettuati nei giorni scorsi dalla Provincia su strade e fiumi del territorio, anche per rimuovere tronchi di alberi e materiale legnoso che ostacolavano il normale deflusso delle acque.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!