Le meraviglie “pesaresi”, una cartografia del cuore secondo Vittorio Sgarbi
Il noto critico d’arte arriverà in città sabato 10 aprile per presentare il suo ultimo libro. L’incontro si terrà a palazzo Gradari alle 21. Il 15 maggio arriva Tata Lucia
Parte la stagione letteraria delle libreria Gulliver-Campus di via Rossini. Da aprile e fino alla fine dell’estate, cittadini e turisti scopriranno un nuovo modo di approfondire, ed incontrare, la letteratura. Appuntamenti capaci di soddisfare i “palati culturali” più diversi, senza scontentare nessuno.
E per rompere la monotonia della primavera, ad aprire la stagione non sarà un autore qualunque, bensì Vittorio Sgarbi. L’irrequieto sindaco di Salemi sarà a Pesaro sabato 10 aprile per presentare il suo ultimo libro “L’Italia delle meraviglie – Una cartografia del cuore”.
Alle 21 a palazzo Gradari a guidare l’autore dentro il suo testo, dedicando una pagina particolare alle meraviglie del territorio pesarese, ci sarà il giornalista Franco Bertini. Un dialogo, quello tra Sgarbi e Bertini, che si preannuncia “scoppiettante”. All’incontro, realizzato in collaborazione con l’enoteca “075”, saranno presenti l’assessore alla cultura del Comune di Pesaro Gloriana Gambini e il vice presidente della Provincia Davide Rossi.
Ma questo è solo l’inizio. Dopo Vittorio Sgarbi si cambia registro con Lucia Rizzi, meglio conosciuta come Tata Lucia. Il 15 maggio la Mary Poppins milanese del programma televisivo “Sos Tata” arriva a domicilio, a Pesaro, per presentare il suo ultimo libro “Fate i bravi – da 0 a 3 anni” e mettere un po’ di ordine nelle famiglie della città.
Per informazioni: Libreria Gulliver Campus – Via G. Rossini, 33 – Pesaro – Tel. 0721 31438
dalla Libreria Campus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!