PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Soroptimist, torna il service sul microcredito

Alla biblioteca San Giovanni parte il progetto voluto dal Comune sul microcredito alle donne

2.747 Letture
commenti
Biblioteca San Giovanni

Sabato 21 marzo, alle ore 10.30, torna il service del Soroptimist Club sul microcredito alla biblioteca San Giovanni di Pesaro (via Passeri 102). Nell’area del caffè letterario, le socie professioniste del club saranno presenti per tenere i colloqui volti ad approfondire e sviluppare i progetti da finanziare.

Si tratta di un progetto per le donne lavoratrici autonome, con l’obiettivo di supportarle e assisterle nell’accesso al sistema creditizio. La finalità – senza volersi sostituire alle categorie professionali deputate all’assistenza tecnica per l’accesso al sistema creditizio – è esprimere un messaggio di fiducia e disponibilità verso tutte le donne che hanno il coraggio, la capacità, la fermezza per portare avanti una piccola iniziativa imprenditoriale, ma che non hanno tutte le risorse finanziarie necessarie e compatibili.

Il service si esplicherà attraverso una fase di mentoring e confronto con le socie del Soroptimist che esercitano attività analoga a quella per la quale occorre il finanziamento e attraverso una successiva fase in cui verrà predisposta la documentazione necessaria alla banca per valutare la pratica.

La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie alla disponibilità della biblioteca San Giovanni e alla collaborazione dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pesaro. Gli incontri per i colloqui e lo sviluppo dei progetti di finanziamento si terranno ogni terzo sabato del mese.

Per informazioni: soroptimist.lavoro@gmail.com

Le bibliotecarie della Sala 7, in occasione degli incontri, hanno preparato la bibliografia “Donne al lavoro” visibile sul nostro catalogo 2.0 SebinaYOU:
//opac.uniurb.it/SebinaOpac/.do?idBib0=421221381247

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!