PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo la “Cagli delle Musiche”, miscela di suoni lungo le vie del centro

Dal folk al rock passando per la pizzica salentina: il tutto sabato 22 agosto

Piazza Matteotti a Cagli

Ventesima edizione di Cagli delle Musiche, suggestivo appuntamento di fine estate nel calendario dell’estate cagliese.

Una formula originale che affida alla musica il ruolo di guida del pubblico attraverso le affascinanti vie, piazzette e angoli caratteristici dell’accogliente centro storico di Cagli.

Anche quest’anno viene proposta una sorprendente miscela di musiche; generi diversi si combinano in un originale programma creando un’atmosfera unica e coinvolgente. La musica conduce il pubblico tra piazzette, cortili e palazzi storici per scoprire angoli caratteristici e ricchi di storia.

Nel cartellone 2015 sono presenti sette gruppi musicali che suoneranno in contemporanea nel centro storico cagliese, a partire dalle ore 21.00, i generi spaziano dalla musica classica al folk, dal rock alla musica barocca e non solo.

Tra le formazioni che si esibiranno: Gioachino Orchestra, “Movie” Trio, Young Horses, DuoDiNumero, Stranivari, Enzo Vecchiarelli e Caudio Tombini.

La manifestazione si conclude in tarda serata nel “salotto” di Piazza Matteotti con il grande concerto dedicato alla pizzica. Sul palco gli Incantatori di Tarante, gruppo fondato dalla danzatrice e flautista salentina Daniela Bray collaboratrice della famosa “Notte della taranta.”

Cagli delle Musiche è ideato ed organizzato dalla Pro Loco di Cagli ed è un’evento da non perdere per gli appassionati di musica e per tantissimi turisti. Dal 1996 ottiene sempre un ottimo successo per la qualità degli artisti e la cura nell’organizzazione.

Per informazioni: Pro Loco Cagli tel. 0721 787457.

Cagli delle Musiche è organizzata con il patrocinio del Comune di Cagli e dell’Assemblea Legislativa delle Marche. In collaborazione con Istituzione Teatro Comunale di Cagli. L’organizzazione ringrazia tutti gli sponsor.

Programma Completo
Ore 20.30
– Concerto itinerante
I Menestrelli
Ore 21.15
– Piazza Del Teatro
Gioachino Orchestra – Danze di note tra Rinascimento e Romanticismo, scritte e riviste tra il 1700 e il 2000.
– Piazza San Francesco
Young Horses – Tributo a Neil Young
– Cortile Palazzo Mochi-Zamperoli
“Movie” Trio
– Atrio Palazzo Tiranni
DuoDiNumero – Viaggio nella musica d’autore
– Cortile Palazzo Comunale
Stranivari – Swing, Folk, Reggae, Calypso con brani celebri della tradizione italiana
– Piazzetta Siccardi
Enzo Vecchiarelli e Caudio Tombini in “Ti ricordi carosello?” – Vent’anni di storia d’Italia attraverso slogan e jingle musicali
Ore 23,15
– Piazza Matteotti
Incantatori di taranta – Gran concerto finale dedicato alla Pizzica Salentina.

 

dal Comune di Cagli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!