PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

New Vocal Ensemble, doppio concerto nel pesarese legato alle festività religiose

Tra il 20 settembre e il 4 ottobre live a San Lorenzo in Campo e Pergola, ma anche a Castelleone di Suasa

San Vito sul Cesano (San Lorenzo in Campo)

Due le proposte musicali dell’Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS di Senigallia in questi mesi di settembre e ottobre 2015 con due progetti legati alle festività della “Vergine Addolorata” e di “San Francesco d’Assisi – Patrono d’Italia” che ricorrono rispettivamente il 15 settembre ed il 4 ottobre di ogni anno.

Nel concerto dedicato all’Addolorata, l’ensemble proporrà due corpose opere musicali su testo di Jacopone da Todi tra cui la celebre sequenza dello “Stabat Mater”, mentre nei concerti dedicati a San Francesco, l’immancabile “Cantico delle creature”, espressione completa dell’animo e della spiritualità del poverello di Assisi, sublime preghiera e altissima lirica.

Il concerto ispirato alla figura della Vergine Addolorata si terrà domenica 20 settembre alle ore 18:30 nella Pieve Vecchia Monumentale di San Vito sul Cesano in San Lorenzo in Campo (PU), edificata intorno all’anno 1000, dove è custodita e venerata una preziosa immagine seicentesca della Madonna Addolorata.

I concerti ispirati a San Francesco, realizzati in collaborazione con Associazione Vespero di Roma, si terranno invece sabato 26 settembre alle ore 21:00 nella Chiesa Parrocchiale di Castelleone di Suasa (An), evento promosso dalla locale Confraternita Santissimo Sacramento, e domenica 4 ottobre alle ore 21:00 nella Chiesa di San Francesco a Pergola (PU). Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Info: www.marcoferretti.com/newvocalensemble.

 

Dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!