PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Componimenti a cinque stelle a Pesaro con Andrea Guerra

Protagonisti il lusso e la cultura a Pesaro, grazie al nuovissimo hotel Excelsior. Andrea Guerra ospite dell’hotel Excelsior

Il compositore Andrea GuerraIl compositore di fama internazionale, nato a pochi chilometri da Pesaro, Andrea Guerra figlio di Tonino, vive facendo la spola tra Roma, Los Angeles e Londra.


Il prezzo del successo per un artista è quello di dover passare da uno scalo aereo all’altro, per raggiungere paesi affascinanti, musicalmente all’avanguardia ma lontani fisicamente e caratterizzati da diverse impronte culturali. Tuttavia, appena i suoi impegni artistici, glielo consentono, torna nella sua terra
 
L’artista vincitore di premi di prestigio mondiale, come il Golden Satellite Award, il David di Donatello e l’European Film Award, che nel corso della sua carriera ha musicato pellicole di rinomati registi come Ozpetek, Roberto Faenza, Giuseppe Bertolucci e Gabriele Muccino, ha colto immediatamente l’occasione dell’apertura della nuovissima struttura ricettiva a cinque stelle pesarese: l’Hotel Excelsior.
 
Di ritorno dai suoi ultimi impegni internazionali, Andrea Guerra è rientrato a casa, in quel luogo lontano dagli schemi, fatto di emozioni personali e confortevoli, dove l’ospitalità ed il leisure si incontrano: Pesaro ed in modo particolare, nel nuovissimo hotel, il primo cinque stelle delle Marche, l’Excelsior, per restare lontano dal chiasso della contemporaneità e per risentire le armoniose note delle sue radici.

Un percorso non solo geografico, ma soprattutto interiore che il noto compositore ama compiere, per riassaporare il lusso della genuinità che questa terra, la sua, sa offrire. Il ritmo dell’eterno movimento delle onde del suo mare, il fruscio del placido trascorrere della corrente del Foglia e il silenzio delle colline pesaresi viste all’orizzonte, sono tutte emozioni sonore che Andrea Guerra è maestro nel mettere in musica ed infatti sono state determinanti nell’ispirare la nuova colonna sonora.

Note, che presto, contribuiranno a far diventare una pellicola, magia. Magia ispirata da Pesaro e dalla tranquillità che offre l’Excelsior.
 
L’hotel Excelsior sposa interamente questa filosofia: far riscoprire la bellezza della serenità dell’anima ed i valori di una civiltà, che si fondava  sui ritmi della natura; un lusso per i giorni nostri dove tutto è frenetico, tutto è uguale a se stesso e non c’è, per esempio, né il tempo né la possibilità di gustare il ritorno sulle nostre tavole di un prodotto di stagione.

Il poter riassaporare l’alternarsi delle stagioni, stabilito e regolato dalla saggezza della natura, è il tratto distintivo del ristorante ’59, che basa la sue proposte culinarie sulla magia del continuo e ciclico susseguirsi dei prodotti offerti, nei diversi periodi dell’anno. 

Questo il lusso che vuole offrire l’hotel Excelsior di Pesaro ai suoi ospiti, una palingenesi interiore, attraverso il recupero dell’energia della cultura.
 
L’Excelsior è l’ultima creazione di Nardo Filippetti, il quale da anni porta milioni di turisti all’estero, viaggia continuamente per impegni lavorativi e che oggi ha deciso di invertite la rotta, richiamando a casa persone, come Andrea Guerra, che hanno ancora la forza e la volontà di riappropriarsi della propria essenza, riabbracciare le proprie origini, riscoprire il territorio con le sue bellezze paesaggistiche, la sua tradizione enogastronomica e la sua caratteristica parlata della gente, sinonimo di ospitalità nel mondo.
 
Pesaro torna al centro delle loro emozioni. Del resto, se Andrea Guerra e Nardo Filippetti, ogni anno producono meravigliosi frutti nel loro lavoro, è perché hanno radici molto solide ed ancorate, nel loro territorio.

Hotel Excelsior ***** Lungomare Nazario Sauro Pesaro Tel. +39 072132720 – www.excelsiorpesaro.it  (A14 uscita Pesaro-Urbino).
 
da Andrea Ancarani 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 2 luglio, 2010 
alle ore 9:13
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!