Austin Daye sembra papà Darren, la Consultinvest Pesaro vince e non è più ultima
Il nuovo Usa si carica la squadra sulle spalle: battuta in casa la Reyer Venezia 82-75
Una Consultinvest Pesaro tutto cuore supera meritatamente davanti al pubblico amico la Reyer Umana Venezia, una delle big del campionato ma giunta ormai alla quarta sconfitta consecutiva.
All’Adriatic Arena festa per 4100, che si spellano le mani per la grande prova dell’ultimo arrivato Austin Daye, che dopo il debutto con molti errori al tiro di Caserta, impressiona caricandosi la squadra sulle spalle come sapeva fare l’indimenticato padre Darren: per lui 26 punti, ma anche rimbalzi, leadership e un terzo quarto da immarcabile che scava il break.
Pesaro infatti deve inseguire nei primi 20′: 18-18 all’intervallo e 34-38 al riposo lungo.
Nel terzo periodo, Daye è immarcabile e segna 17 punti con una tripla pure da metà campo: Lacey viene espulso, ma Pesaro passa a condurre 66-50.
La Reyer riduce il gap nel finale dell’ultimo quarto ma la Consultinvest tiene fino all’82-75 conclusivo.
Oltre ai 26 punti di Daye, 13 di un Christon meno preciso del solito, ma benissimo pure gli italiani (11 punti di Ceron, mentre un monumentale Candussi, schierato nello starting five, ne firma 10 con altrettanti rimbalzi).
Chiare le scelte di Paolini: Shelton non entrato e appena 4 minuti per Walker. La Consultinvest resta sul mercato per giungere al più presto almeno ad uno straniero che possa rendere più competitiva la squadra.
Intanto però Pesaro non è più ultima grazie alla sconfitta di Torino, che dopo il match perso con Avellino ha esonerato coach Bechi, sostituito probabilmente da Vitucci.
Serie A
Classifica dopo 11 giornate su 30
Reggio Emilia 16
Milano 16
Pistoia 16
Trento 16
Cremona 14
Sassari 14
Venezia 12
Brindisi 12
Avellino 10
Cantù 8
Caserta 8
Varese 8
Capo d’Orlando 8
Pesaro 6
Bologna 6
Torino 4
Cantù e Cremona una partita in meno (si gioca alle 20.45 di lunedì 14 dicembre).
Foto di Luca Toni tratta dal sito ufficiale della Vuelle Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!