PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

TTIP, ne discute a Pesaro il Movimento Cinque Stelle

Nella sala Pierangeli della Provincia incontro pubblico venerdì 22 gennaio

3.146 Letture
commenti
Provincia di Pesaro-Urbino

Ttip (Transatlantic Trade and Investment Partnership): il Movimento 5 Stelle Pesaro vuole parlarne con voi cittadini e per questo vi invita domani, venerdì 22 gennaio alle ore 21 presso la sala Pierangeli della Provincia (ingresso libero).


Il Ttip è un accordo commerciale di libero scambio tra l’Europa e gli Stati Uniti, che prevede l’integrazione dei due mercati, con la riduzione dei dazi doganali e la rimozione delle differenze nei regolamenti tecnici, norme, procedure, standard che sono applicati ai prodotti alimentari e non (le regole europee impongono controlli per 143.000 sostanze chimiche, negli Stati Uniti appena 6).

Entreranno nel mercato europeo multinazionali colosso: le nostre piccole e medie imprese saranno in grado di sostenere la concorrenza?

Che ne sarà della sicurezza alimentare dei cittadini italiani ed europei?

Parleremo di questo e molto altro, in videoconferenza, con i nostri eurodeputati Fabio Massimo Castaldo e Dario Tamburrano. Sarà presente il deputato cittadino Andrea Cecconi.

Vi aspettiamo!

 

da Consiglieri M5S Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!