Basket: c’è ancora da lottare, ma Pesaro arriva alla sosta rinfrancata
Fondamentale il successo contro la decimata capolista Reggio Emilia: premiato Ildaco Minelli
Classifica ancora precaria, ma morale alto. La Consultinvest Pesaro arriva alla sosta del torneo di serie A – che si ferma per la Coppa Italia alla quale Pesaro non partecipa – col morale alto dopo il successo 90-80 ottenuto domenica 14 febbraio in casa contro la capolista Reggio Emilia, decimata dagli infortuni.
I biancorossi conducono dall’inizio alla fine vicendo meritatamente nonostante l’infortunio alla caviglia, non grave, di Christon nel finale: il play ci sarà comunque al rientro sul parquet (6 marzo a Brindisi, rinviato – per la concomitanza della Coppa Davis – al 9 marzo quello contro Trento inzialmente previsto a Pesaro il 28 febbraio).
Prima del match contro Reggio Emilia, nell’ambito delle celebrazioni per i 70 anni della società, premiato Ildaco Minelli, primo pesarese a vestire la maglia della nazionale nonché padre dello scudettato Matteo (1988) e nonno di Sara, che ha cantato l’inno di Mameli prima del match.
Foto tratta dalla pagina facebook ufficiale della società
Classifica serie A
20 giornate su 30
Milano 28
Reggio Emilia 28
Cremona 28
Pistoia 24
Avellino 24
Trento 22
Sassari 22
Brindisi 20
Venezia 20
Caserta 18
Cantù 16
Pesaro 14
Varese 14
Capo d’Orlando 14
Bologna 14
Torino 12
Milano e Caserta una gara in meno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!