PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vittoria cruciale nel recupero della serie A di basket per la Consultinvest Pesaro

Trento battuta 79-72 all'Adriatic Arena: salvezza un po' più vicina

1.896 Letture
commenti
Adriatic Arena

Fondamentale successo per la Vuelle Consultinvest Pesaro mercoledì 9 marzo nel recupero della sesta giornata di ritorno di serie A, non disputata lo scorso 28 febbraio per l’impegno all’Adriatic Arena della nazionale italiana di tennis.


La squadra di Paolini si è imposta nel finale 79-72 al Trento, alla quarta sconfitta consecutiva.

Decisiva la grande prestazione di Lacey, che si è caricato sulle spalle la squadra nel momento più difficile chiudendo alla fine con 23 punti e 27 in valutazione.

Male Daye, disastroso al tiro (4/21), ma nel finale comunque determinante con una tripla, la precisione ai liberi (9/9) e i rimbalzi (9).

Finalmente buone cose pure dagli italiani, con un ottimo Gazzotti (7 punti in 17 minuti).

Pesaro risale al tredicesimo posto con 16 punti, appaiando Capo d’Orlando e Bologna: dietro c’è solo Torino, che però insegue ora a 4 punti e sarebbe oggi retrocessa.

Domenica 13 marzo si torna all’Adriatic Arena (contro Trento 4185 spettatori) per affrontare nella ventitreesima giornata il Banco di Sardegna Sassari, campione d’Italia ma appena reduce dal secondo cambio di coach (il gm Pasquini al posto di Calvani, che aveva sostituito Sacchetti).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!