PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via a Marotta corsi di ballo stile anni ’30-’40 e ’50

Il volantino della Marotta swing AcademyGiovedì 2 settembre alle ore 21 presso la Sala Polivalente di viale Europa adiacente la Bocciofila di Marotta prenderanno il via i nuovi corsi di ballo swing style. Balli che si rifanno alle melodie degli anni ’20; ’30; ’40 ed anni ’50 che sempre di più stanno tornando in voga dalle nostre parti, grazie anche al Festival di caratura Mondiale nella vicinissima Senigallia.

 

Dicevamo….. grazie anche alla passione che sempre di più stà coinvolgendo decine e centinaia di persone che gradualmente si avvicinano a questi Eventi, siano essi Grandi Festivals o piccoli eventi locali come concerti e serate con Bands locali e Dj’s del posto.

Sempre più spesso a Feste Paesane e Sagre vengono ospitati Gruppi Musicali o Swing Bands e Dj’s per trascianare decine e decine di ballerini/e delle varie scuole della zona ed anche dalla vicina Romagna ed Umbria nei loro volteggi in pista, per la gioia ed il divertimento misto a stupore di chi resta a bordo pista a guardare.

Vedere negli occhi di persone che negli anni ’40 erano dei giovani ed allora si destreggiavano in improvvisati boogie woogie portati da oltre oceano dalle truppe americane, dicevamo vedere in quegli occhi un bagliore di nostalgia e di ritrovata gioventù è la gioia più grande per noi che ci siamo avvicinati a questa splendida musica al modo di vestire; di vivere il ballo ed il divertimento, puro semplice come una volta, iniziando a ballare ad orari decenti e terminando ad orari che ti permettono di andare a lavorare il giorno dopo.
 
La cosa più bella è vedere coppie di quasi 80 anni mettersi in pista e ballare al ritmo di quelle note che magari li hanno fatti innamorare, ballare fianco a fianco a ragazzi che hanno l’età dei loro nipoti ed il tutto nel massimo rispetto altrui, ognuno con il suo stile ognuno con la sua energia e forza.

Beh tutto questo è il Magico Mondo dello Swing che anche a Marotta stà prendendo sempre di più piede anzi i piedi di aspiranti ballerini che si definiranno “swingers” già dopo pochissime lezioni.

Il programma di giovedì 2 settembre prevede per le ore 21 una piccola presentazione a cura degli “istruttori” del Circolo Agorà di Marotta e della neo-nata “Marotta Swing Academy” per poi subito dopo a seguire una lezione gratuita di prova per tutti i principianti  e  nella seconda ora una lezione di ripasso per tutti coloro che la scorsa stagione hanno seguito tali corsi.

Poi da giovedì 9 settembre si entrerà nel vivo del programma dei corsi con la suddivisione dei livelli e delle classi.

da Massimo Montesi
per la “Marotta Swing Academy”

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 1 settembre, 2010 
alle ore 8:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!