Al via a Marotta corsi di ballo stile anni ’30-’40 e ’50

Sempre più spesso a Feste Paesane e Sagre vengono ospitati Gruppi Musicali o Swing Bands e Dj’s per trascianare decine e decine di ballerini/e delle varie scuole della zona ed anche dalla vicina Romagna ed Umbria nei loro volteggi in pista, per la gioia ed il divertimento misto a stupore di chi resta a bordo pista a guardare.
La cosa più bella è vedere coppie di quasi 80 anni mettersi in pista e ballare al ritmo di quelle note che magari li hanno fatti innamorare, ballare fianco a fianco a ragazzi che hanno l’età dei loro nipoti ed il tutto nel massimo rispetto altrui, ognuno con il suo stile ognuno con la sua energia e forza.
Beh tutto questo è il Magico Mondo dello Swing che anche a Marotta stà prendendo sempre di più piede anzi i piedi di aspiranti ballerini che si definiranno “swingers” già dopo pochissime lezioni.
Il programma di giovedì 2 settembre prevede per le ore 21 una piccola presentazione a cura degli “istruttori” del Circolo Agorà di Marotta e della neo-nata “Marotta Swing Academy” per poi subito dopo a seguire una lezione gratuita di prova per tutti i principianti e nella seconda ora una lezione di ripasso per tutti coloro che la scorsa stagione hanno seguito tali corsi.
Poi da giovedì 9 settembre si entrerà nel vivo del programma dei corsi con la suddivisione dei livelli e delle classi.
da Massimo Montesi
per la “Marotta Swing Academy”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!