PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Show-cooking aperto al pubblico a Urbino in occasione dell’arrivo della Festa del Papà

Presso lo Scavolini Store, sabato 18 marzo, arrivano le blogger di iFood Sara Salvoni e Annalaura Levantesi

Annalaura Levantesi e Sara Salvoni: show-cooking allo Scavolini Store di Urbino

Come festeggiare il papà in modo originale? L’occasione è lo show-cooking ideato da Scavolini e iFood con lezioni di cucina dolcissime dedicate a tutta la famiglia. Sabato 18 marzo dalle 18:00 alle 19:30, presso lo Scavolini Store Urbino, le food-blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi coinvolgeranno il pubblico nel mondo della pasticceria.
L’ingresso è libero.

In occasione dell’arrivo della Festa del Papà, le blogger di iFood hanno deciso di riscoprire due grandi classici. La prima ricetta è un dolce della tradizione: le zeppole di San Giuseppe vogliono festeggiare questo periodo dell’anno dallo spirito frizzante, tra il Carnevale e l’inizio della Primavera. Preparate al forno, verranno poi guarnite con crema pasticcera e amarene.
La seconda ricetta è il tiramisù “pastorizzato”: la tecnica prevede di pastorizzare le uova per renderle più sicure ed eliminare eventuali batteri. La bontà è assicurata, e il tiramisù è subito pronto da gustare.

Tiramisù pastorizzatoCuoche amatoriali e conduttrici d’eccezione di questo show-cooking saranno le marchigiane Sara Salvoni e Annalaura Levantesi.
Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.
Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

Zeppole di San GiuseppeLocation dell’evento è lo Scavolini Store Urbino uno spazio di 280 mq in Strada Statale Urbinate, 94 che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, living e bagni firmata Scavolini. Insieme a Tiziano e Isabella e a tutto lo staff dello Store, che vanta una lunga esperienza nel mondo dell’arredo, i visitatori dello showroom potranno essere accompagnati in un percorso di design tra arredi in stile classico e contemporaneo come le collezioni Foodshelf, Favilla, Motus o LiberaMente per l’arredo cucina e Lagu, Rivo o Idro per l’arredo bagno.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha superato nel 2015 i 200 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!