A breve telecamere in funzione al campus scolastico di Pesaro
Si vuole garantire la sicurezza dopo un recente episodio di aggressione ai danni di uno studente
“Entro aprile le telecamere già installate al Campus di Pesaro saranno pienamente operative”. E’ quanto evidenzia il direttore generale della Provincia Marco Domenicucci rassicurando i dirigenti scolastici degli istituti che gravitano nell’area, dopo il recente episodio di aggressione ai danni di uno studente.
Per quanto riguarda la ripulitura dell’area, sollecitata dal dirigente scolastico del liceo scientifico “Marconi” Riccardo Rossini, Domenicucci ricorda: “Entro il perimetro degli istituti, le pulizie devono essere fatte dal personale scolastico, mentre per le aree esterne contatteremo a breve il Comune e Marche Multiservizi per concordare una serie di interventi”.
Quanto invece alla ripulitura delle pareti degli istituti, “organizzeremo a breve un incontro con tutti i dirigenti scolastici degli istituti interessati per verificare quello che è possibile fare, creando sinergie. Le scarse risorse della Provincia a causa dei prelievi forzosi dello Stato dalle nostre casse non ci permettono di sostenere da soli l’intero onere necessario, ma è utile confrontarsi per capire, anche in questo caso, quali collaborazioni possono essere attivate”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!