PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli studenti di Belle Arti di Urbino imparano a conoscere il lavoro della Guardia di Finanza

Seminario sulla legalità economica venerdì 12 maggio

2.544 Letture
commenti
Blitz della Guardia di Finanza del comando provinciale di Pesaro sui finti acquisti di veri tartufi

Nella mattinata del 12 maggio, presso i restaurati sotterranei dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, nel quadro di una reciproca collaborazione tra Enti, si è svolta una iniziativa finalizzata a valorizzare e diffondere il principio della “Legalità Economica”, attraverso un seminario informativo nell’ambito del quale gli studenti dell’Accademia hanno avuto la possibilità di riflettere sull’importanza di tale valore e sul ruolo e le attività della Guardia di Finanza.

L’incontro, svoltosi alla presenza di S.E. il Prefetto di Pesaro e Urbino, dott. Luigi Pizzi, è stato tenuto dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, Col. t. ST Antonino Raimondo.

Il Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, Sen. Giorgio Londei, ha quindi illustrato la cartella d’arte dal titolo “Unendo i fili di una forma educata”, curata dai docenti Giovanni Turria e Gianluca Murasecchi, contenente le linoleumgrafie realizzate dalle allieve Aleandra Todini e Ilaria Massa.

Con tale edizione d’arte è stata così espressa e valorizzata dalle due giovani e valenti artiste dell’Accademia di Belle Arti di Urbino l’importanza della legalità economica, come strumento necessario per garantire una società più giusta e coesa, ed il ruolo della Guardia di Finanza, Corpo di polizia con competenza generale nel contrasto al crimine economico-finanziario, che opera a tutela delle libertà economiche, per garantire ai cittadini ed alle imprese rispettose delle regole giustizia ed equità sociale.

Foto di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!