PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confcommercio di Pesaro e Urbino: aperto il bando al corso per buttafuori

Primo corso per buttafuoriPrenderà il via nel corrente mese di ottobre il I° corso per “Addetti ai servizi di sicurezza nei locali di intrattenimento e spettacolo” o, come più comunemente chiamati, “buttafuori”. Organizzato dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino il corso mira a formare quelle persone che, in base alla legge 94 del 2009, vengono impiegate nei servizi di controllo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi e che dovranno poi essere iscritti in un albo apposito tenuto presso la locale Prefettura.

 

Ed è proprio al Prefetto Alessio Giuffrida che i responsabili della Confcommercio hanno presentato tempo addietro i contenuti del Corso che vede tra i docenti anche rappresentanti delle Forze dell’Ordine su quegli aspetti riguardanti la legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica, norme penali e prevenzione incendi. 

Poiché la legge stabilisce che entro il 31 dicembre 2010 coloro che esercitano tale attività debbano iscriversi in un albo prefettizio e che la mancata iscrizione comporterà l’impossibilità di svolgere tali servizi, questi soggetti dovranno frequentare un corso della durata di 70 ore più uno stage di 15 ore ed infine sostenere un esame finale.

Per ulteriori informazioni: Confcommercio allo 0721.698262.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 ottobre, 2010 
alle ore 9:13
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!