Basket: la Scavolini concede il bis, vittoria a Caserta
A Caserta la Scavolini Pesaro pesca la seconda vittoria consecutiva in serie A, dopo quella della settimana scorsa contro la Lottomatica Roma. Lo fa dopo il supplementare e con una grande prova di squadra, facendo dimenticare per un po’ l’assenza di Diaz.
Caserta parte meglio, andando sul 13-7 con due triple di Garri ed una di Jones, ma i primi due quarti sono contrassegnati dall’equilibrio. Anzi, in due occasioni è proprio Pesaro a provare l’allungo, riuscendo inoltre a chiudere sul 36-41 all’intervallo lungo. La Scavolini tenta la fuga al ritorno in campo con un break di 6-0, ma Caserta risponde con un 10-0 che la riporta avanti.
I capovolgimenti, anche di risultato, sono continui, ma il quintetto di coach Dalmonte sembra avere la partita in pugno quando va sul 69-72 grazie a Collins e Hackett. Quest’ultimo, però, sbaglia i liberi che forse avrebbero significato vittoria. I padroni di casa ne approfittano e impattano sul 72 pari grazie a Colussi. Ai supplementari, però, la Scavolini non si fa sorprendere e con una tripla di Flamini trova l’allungo decisivo che porterà poi al successo.
La Scavolini lascia in fondo alla classifica Caserta, ora in piena crisi, e sale a quota 4 assieme ad un folto gruppo di squadre. Domenica arriva Bologna in una partita che preannuncia di essere davvero interessante.
Risultati terza giornata:
Cimberio Varese-Montepaschi Siena 87-86 (giocata sabato)
Angelico Biella-Armani Jeans Milano 72-81
Pepsi Caserta-Scavolini Siviglia Pesaro 89-91 dts
Canadian Solar Bologna-Air Avellino 73-66
Fabi Shoes Montegranaro-Benetton Treviso 79-72
Lottomatica Roma-Bennet Cantù 69-78
Banca Tercas Teramo-Dinamo Sassari 77-79
Enel Brindisi-Vanoli-Braga Cremona 64-71
Classifica: Milano punti 6; Siena, Biella, Sassari, Cantù, Bologna, Varese, Pesaro e Montegranaro 4; Roma, Treviso, Brindisi, Avellino e Cremona 2; Teramo e Caserta 0
Prossimo turno (7/11, ore 18.15):
Cantù-Teramo (06/11, ore 20)
Treviso-Varese (06/11, ore 20.30)
Siena-Caserta (07/11, ore 11.45)
Milano-Brindisi
Avellino-Roma
Pesaro-Bologna
Cremona-Montegranaro
Sassari-Biella
di Stefano Soro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!