PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Visita del Prefetto alla casa circondariale di Pesaro e al penitenziario di Fossombrone

1.684 Letture
commenti

Un detenunto dietro le sbarreIl Prefetto di Pesaro-Urbino si è recato in visita presso i due istituti penitenziari presenti nella provincia. Accolto in entrambi i casi dai rispettivi direttori, Dr.ssa Clementi (Pesaro) e Dr. Pennelli (Fossombrone), il Prefetto ha visitato i vari ambienti e verificato le condizioni di lavoro del personale, rendendosi personalmente conto di alcune problematiche organizzative e strutturali degli istituti.

 

Il Prefetto ha ringraziato i rispettivi Direttori per la grande professionalità e impegno con cui dirigono strutture complesse e delicate, garantendo il mantenimento di valide condizioni di ordine, sicurezza e decoro delle strutture, nonostante le note carenze numeriche del personale della Polizia penitenziaria nelle due strutture e la situazione di sovraffollamento che riguarda la Casa circondariale di Pesaro.

Il Prefetto si è altresì congratulato con i due Comandanti della Polizia Penitenziaria e, tramite loro, con tutto il personale operativo, per  la competenza, senso del dovere e l’abnegazione con cui svolgono la loro difficile missione.

Il Prefetto, in entrambe le carceri ha, al termine delle visite, incontrato, insieme ai Direttori, i rappresentanti sindacali del personale. In ordine alle problematiche rappresentate, il Prefetto ha assicurato che interesserà nuovamente  l’Amministrazione Penitenziaria  per sollecitare ogni possibile intervento per far fronte sia alle carenze organiche, sia ad alcune carenze di risorse finanziarie necessarie per una maggiore sicurezza e migliore funzionalità delle strutture.

dal Dott. Clemente Di Nuzzo
Capo di gabinetto Prefettura UTG di Pesaro e Urbino Dr. Clemente Di Nuzzo

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 19 novembre, 2010 
alle ore 12:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!