Visita del Prefetto alla casa circondariale di Pesaro e al penitenziario di Fossombrone
Il Prefetto di Pesaro-Urbino si è recato in visita presso i due istituti penitenziari presenti nella provincia. Accolto in entrambi i casi dai rispettivi direttori, Dr.ssa Clementi (Pesaro) e Dr. Pennelli (Fossombrone), il Prefetto ha visitato i vari ambienti e verificato le condizioni di lavoro del personale, rendendosi personalmente conto di alcune problematiche organizzative e strutturali degli istituti.
Il Prefetto ha ringraziato i rispettivi Direttori per la grande professionalità e impegno con cui dirigono strutture complesse e delicate, garantendo il mantenimento di valide condizioni di ordine, sicurezza e decoro delle strutture, nonostante le note carenze numeriche del personale della Polizia penitenziaria nelle due strutture e la situazione di sovraffollamento che riguarda la Casa circondariale di Pesaro.
Il Prefetto si è altresì congratulato con i due Comandanti della Polizia Penitenziaria e, tramite loro, con tutto il personale operativo, per la competenza, senso del dovere e l’abnegazione con cui svolgono la loro difficile missione.
Il Prefetto, in entrambe le carceri ha, al termine delle visite, incontrato, insieme ai Direttori, i rappresentanti sindacali del personale. In ordine alle problematiche rappresentate, il Prefetto ha assicurato che interesserà nuovamente l’Amministrazione Penitenziaria per sollecitare ogni possibile intervento per far fronte sia alle carenze organiche, sia ad alcune carenze di risorse finanziarie necessarie per una maggiore sicurezza e migliore funzionalità delle strutture.
dal Dott. Clemente Di Nuzzo
Capo di gabinetto Prefettura UTG di Pesaro e Urbino Dr. Clemente Di Nuzzo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!