PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 1 dicembre, l’Omaggio a Urbino di Elena Zilio

Prestigiosa ouverture delle manifestazioni natalizie mercoledì 1 dicembre alle 21 al Teatro Sanzio
 
La locandina del concerto di mercoledì 1 dicembreLa Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Carlo Bo e il Legato Albani,  con il patrocinio del Comune, dell’Università Carlo Bo e del Rotary Club di Urbino, offrono ai cittadini il concerto “Omaggio a Urbino” del Mezzosoprano Elena Zilio, che accompagnata dal pianista Paolo  Marzocchi eseguirà arie di Bellini, Cherubini, Vivaldi, Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Gluck e Wagner.

 

Elena Zilio si è esibita nei più importanti teatri del mondo tra i quali La Scala di Milano, Covent Garden, Opéra di Parigi, La Fenice di Venezia, Regio di Torino, San Carlo di Napoli, Massimo di Palermo e nei festival di Bregenz, Edimburgo, Spoleto, Wiesbaden e Dresda. Recentemente ha interpretato Falstaff (Quickly) al Maggio Musicale Fiorentino con la direzione di Zubin Mehta, Gianni Schicchi (Zita) al Covent Garden di Londra, Evgenij Onegin alla Bayerische Staatsoper di Monaco e Saul all’Opera di Roma.

Paolo Marzocchi, pianista e compositore, ha collaborato con artisti come il direttore d’orchestra Michele Mariotti, Corrado Rovaris, Alessio Allegrini, con il regista Henning Brockaus, il poeta Gianni D’Elia, il regista Michal Kosakowsky.
 
Ha inoltre firmato le musiche del progetto “Just Like The Movies” di Michal Kosakowski, con il quale ha vinto numerosi premi tra cui il primo premio al Milano Film Festival, miglior colonna sonora al festival 16Corto di Forlì e miglior film sperimentale al Santiago Film Festival in Cile.  Insegna presso l’Università degli Studi di Macerata e le Accademie di Belle Arti di Urbino e Macerata. L’ingresso è gratuito.

Informazioni: Presidenza di Scienze Politiche 0722.303750,  sc.politiche@uniurb.it; Ufficio Relazioni Pubbliche Università di Urbino 0722.305236 relazioni pubbliche@uniurb.it

da
Tiziano Mancini

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 30 novembre, 2010 
alle ore 22:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!