Il Comune di Pesaro e la Bottega del Mondo per un Natale equo e solidale

Da segnalare altresì i numerosi eventi che arricchiscono l’esposizione, a cominciare dalla inaugurazione ufficiale che si terrà sabato 11 dicembre, con musiche della tradizione marchigiana ed un aperitivo con prodotti locali ed equo/solidali. Tutti gli eventi si svolgeranno all’interno dei locali dell’ex tribunale.
Martedi 14 dicembre, alle ore 18, Laura Rivera terrà una conversazione sul turismo responsabile: le sue finalità, i suoi metodi, i suoi programmi, le destinazioni. Mercoledi 15, alle ore 11, si terrà una lezione sull’uso e la convenienza dei pannolini lavabili per l’infanzia, che sono inseriti fra gli omaggi della Carta Bimbi distribuita ai bambini del Comune di Pesaro già dal maggio scorso; nel pomeriggio, alle ore 18, Maurizio Di Massimo terrà una conversazione sull’uso e le proprietà delle diverse spezie.
Venerdì 17, sempre alle ore 11, si replicherà la lezione sui pannolini lavabili, mentre nel pomeriggio, alle ore 18, Giovanna Cecchini illustrerà le proprietà e gli usi in cucina dei cereali tipici del commercio equo: quinoa, cous cous, tutte le varietà dei risi, ecc. Ed infine, da sabato 18 a venerdì 24 dicembre, nel tardo pomeriggio, i Little Santa’s Singers si esibiranno per le vie del centro.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!