Allerta meteo, scatta il piano neve a Pesaro
Si invitano i cittadini a dotare i propri mezzi di pneumatici da neve o catene
In seguito all’allerta meteo trasmesso dal centro polifunzionale della Regione Marche riguardo al rischio di importanti precipitazioni nevose che potrebbero interessare la fascia costiera, è stato immediatamente applicato il nuovo “piano per interventi in caso di emergenza neve”.

Il piano prevede tra l’altro l’attivazione del centro operativo comunale, di Marche Multiservizi e delle ditte convenzionate con il Comune in caso di emergenza neve. Preventivamente, già dalla scorsa notte, gli operatori del Servizio Manutenzione del Comune e di Marche Multiservizi hanno provveduto a spargere il sale necessario lungo le vie principali e nei punti topograficamente più rilevati.
Il centro operativo del Comune è intervenuto lungo le vie di comunicazione principali con una motopala, due lame-spargisale e una terna; Marche Multiservizi è invece intervenuta con sei mezzi e si è occupata della zona centro. La viabilità periferica e delle zone collinati è stata garantita dalle ditte convenzionate.
Il Servizio Manutenzione ha attivato le turnazioni di 24 ore per garantire il costante sgombero della neve dalle strade comunali. Si invitano inoltre i cittadini a preferire per gli spostamenti i mezzi pubblici e comunque di dotare i mezzi privati di catene o pneumatici da neve.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!