PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, il Comune di Pesaro intensifica gli interventi

Uno dei mezzi messi a disposizione dal ComuneLa neve, caduta ininterrottamente per tutta la scorsa notte, ha visto il Servizio Manutenzione del Comune aumentare gli interventi, necessari a mantenere libere dalla neve le strade comunali. Dodici i mezzi del Centro operativo del Comune che stanno operando sul territorio, dieci quelli di Marche Multiservizi, 45 quelli  delle ditte convenzionate con il Comune, questi ultimi utilizzati nelle zone collinari e periferiche, più i mezzi del gruppo comunale di Protezione civile.

 

In particolare sono stati intensificati i passaggi dei mezzi spalaneve-spargisale, riuscendo a mantenere efficiente la percorribilità stradale anche durante la notte. Nel corso della giornata il Centro operativo del Comune – il cui personale sta lavorando a ritmi serrati, con 4 turni giornalieri, dalle ore 5 alla 00.30, più le emergenze oltre orario – ha ricevuto, da cittadini ed enti, segnalazioni riguardanti situazioni di disagio causate dalla presenza di ghiaccio e neve, trasmesse agli operatori competenti per zona, per gli interventi necessari. Gli uomini del Centro operativo sono dovuti intervenire anche per rimuovere rami e piante di altofusto caduti sotto il peso della neve.

Grande sforzo di uomini e mezzi è stato messo in atto anche da Marche Multiservizi, che ha lavorato intensamente per mantenere efficienti e transitabili le strade del centro. E’ continuata anche l’azione di spalamento e spargimento di sale lungo i marciapiedi pubblici del centro storico da parte del personale delle cooperative sociali e dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile.

L’allentamento del maltempo, avvenuto nella seconda parte della mattinata, ha consentito di trasferire i mezzi spalaneve anche nelle strade secondarie. La Polizia municipale, intervenuta durante tutta la notte, ha provveduto a dirottare il traffico pesante dall’autostrada A 14 alle arterie principali di scorrimento, per consentire il transito dei mezzi in sicurezza.   
 
da
Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 16 dicembre, 2010 
alle ore 19:00
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!