PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pergola, dopo la scultura di cioccolato in suo onore, Napolitano scrive al sindaco

La locandina di 'CioccoFesta di Natale'Un sentito ringraziamento per l’iniziativa dedicata all’Unità d’Italia che ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia”. Così inizia il telegramma che, nelle scorse ore, il Presidente Napolitano ha spedito al Sindaco di Pergola Baldelli.

 

Il Presidente della Repubblica ha apprezzato l’idea dell’Amministrazione comunale di far realizzare una scultura di oltre 330 chilogrammi proprio in onore dello stesso Napolitano che rappresenta l’Unità d’Italia e degli Italiani.

La scultura realizzata dal maestro Fabio Mangialardi coadiuvato dai suoi studenti dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia verrà ultimata nei prossimi giorni e sarà poi donata ai bambini più bisognosi per far trascorrere loro un Natale più dolce e felice.

La statua di cioccolato sarà comunque esposta anche domenica 19 nel centro storico pergolese dove continuerà la CioccoFesta di Natale, festa del cioccolato e della pasticceria natalizia, dopo lo strepitoso successo dello scorso week end.

Una serie di eventi incentrati su quello che è definito “cibo degli dei”, il cioccolato, allieteranno la giornata. A partire dalle ore 9.00 aprirà il mercatino di Natale sotto il loggiato del Comune con tante ed originali idee regalo. Per le vie del centro invece saranno invece allestiti gli stand dei cioccolatieri e pasticceri provenienti un po’ da tutta Italia.

Alle ore 16 si esibirà la banda di Candelara, tutta vestita da Babbo natale, con uno strepitoso spettacolo di musiche natalizie per grandi e piccini e lancio di dolciumi e golosità.

Alle ore 18, in piazza Ginevri, davanti al presepe, sarà la volta dei Cori “Colombati” e “G.B. Pergolesi”.

da Marco Spadola

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 16 dicembre, 2010 
alle ore 21:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!