Urbino, il 6 gennaio animazione in costume e presepe vivente nel quartiere di Sant’Andrea
Presepe vivente, animazioni, giochi per i bambini, mercatini e botteghe. Il pomeriggio di giovedì 6 gennaio il quartiere di Sant’Andrea, nel centro storico di Urbino, accoglierà il pubblico con decine di figuranti in costume e tante occasioni di divertimento.
Il programma delle iniziative a Sant’Andrea prevede l’allestimento del presepe vivente nella “neviera” dell’Orto Botanico, dove, oltre ai figuranti della natività, alcuni giovani attori del Centro universitario CUST leggeranno alcuni brani del Vangelo.
In contemporanea ci saranno i mercatini di merce varia, saranno aperte e attrezzate le cantine del quartiere, saranno proposti giochi storici per i bambini e piccole gare di tiro con l’arco. I più piccoli potranno fare un giro sugli asinelli custoditi in un apposito recinto, vedere da vicino gli alpaca e altri animali. Saranno inoltre presenti stand con castagne e vin brulé e vari momenti di animazione con personaggi in costume.
dal Comune di Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!