PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, un francobollo speciale dedicato a Gioachino Rossini

Ricci: "Poste Italiane partner del 150esimo di Rossini"

1.250 Letture
commenti
Matteo Ricci. Massimo Gagliardini e Sergio Federici

“Con Poste Italiane prosegue il forte rapporto per promuovere il territorio. Sarà partner del 150esimo di Rossini: è in uscita un francobollo speciale sulle celebrazioni”. Lo dice Matteo Ricci, mostrando l’annullo filatelico del 105esimo anniversario della costruzione del palazzo delle Poste e Telegrafi.

Ricordando, tra l’altro, “i francobolli recenti dedicati alla Mostra del Cinema. Intanto il sindaco – insieme al responsabile del Recapito Marche di Poste Italiane Massimo Gagliardini e al responsabile Comunicazione area centro-nord Sergio Federici – commenta l’attivazione del nuovo modello di recapito, partito nei giorni scorsi in città.

Con consegne potenziate: Poste Italiane sta riorganizzando i servizi in modo moderno, adeguandosi all’evoluzione in atto sull’e-commerce e ai cambiamenti recenti sulle nuove tecnologie. Pesaro è tra i capoluoghi di provincia dove la sperimentazione è già partita”, osserva Ricci.

Spiega Gagliardini: “Al servizio standard del mattino, che riguarda la consegna di lettere, posta commerciale e alla persona in cassetta, si è affiancata una linea Business. Principalmente orientata alla consegna di pacchi ed oggetti a firma, con due reti: la prima parte dalle 10,30 e si rivolge ad aziende, studi e pubblica amministrazione.

La seconda, invece, scatta dalle 13,30 ed è destinata alle famiglie”. L’obiettivo è “rivolgersi alla fetta di mercato dell’e-commerce. Per questo saremo pronti a consegnare durante tutto l’arco della giornata. Per le business, infatti, l’ultima consegna è prevista alle 19.45. In più il nuovo modello, denominato joint delivery, sarà implementato anche il sabato mattina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!