PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, Ricci e il novembre degli eventi: “Il palasport continua a macinare eventi”

Il sindaco: "Continueremo a intercettare grandi manifestazioni, insistiamo su turismo sportivo"

Presentazione dell'Artistic Skating World Cup

Dalla conferenza nazionale degli animatori del Rinnovamento nello spirito alla Coppa del mondo di pattinaggio artistico gruppi spettacolo. “Il palasport continua a macinare eventi. Ed è la struttura di punta per insistere sul turismo sportivo. Tanto più dopo la riqualificazione della copertura”.

Matteo Ricci lo ribadisce in sede di presentazione dell’Artistic Skating World Cup (dal 10 all’11 novembre all’Astronave), affiancato dal presidente di Aspes Luca Pieri e dagli organizzatori. “Il Coni investe sulla città e stiamo lavorando con Giovanni Malagò per candidature di prospettiva”.

Ovvero Mediterranean Beach Games 2023 e i Giochi del Mediterraneo 2025. “Nel frattempo – commenta il sindaco – vogliamo intercettare un bel novero di manifestazioni. È anche per questo che stiamo ristrutturando tutti gli impianti. La Coppa del mondo di pattinaggio artistico porterà centinaia di atleti in città. E farà bene all’indotto e all’appeal.

Ancora: “L’evento si inserisce nel ‘super novembre’ che ci consente di destagionalizzare. Per spalmare appuntamenti culturali, sportivi e di intrattenimento lungo tutto l’arco dell’anno. Evitando le sovrapposizioni: andremo avanti con la linea”. Nel frattempo va registrata la collaborazione con la Federazione sport rotellistici: “È l’edizione ‘zero’, ma siamo convinti che la World Cup crescerà.

E anche nei prossimi anni porteremo a Pesaro manifestazioni europee e mondiali legate al pattinaggio artistico e di velocità”, aggiunge l’assessore Mila Della Dora, al tavolo con il presidente del comitato organizzatore Michele Ravagli, il presidente della commissione tecnica Nicola Genchi e i vertici territoriali Fisr Rodolfo Girardi (Marche) e Ramon Bisciari (Pesaro e Urbino).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!