PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, danni alle imprese nel pesarese: si raccolgono segnalazioni

La Cna ha attivato un azione di monitoraggio sui danni provocati dalle piogge degli ultimi giorni

Si contano i danni del maltempoDanni a laboratori, officine, capannoni. L’ondata di maltempo ha colpito, seppur in maniera più limitata rispetto ad altre località marchigiane, le imprese pesaresi, soprattutto quelle situate in prossimità degli argini del fiume Foglia.

 

Tra le più danneggiate alcune attività in via dei Pioppi e via dei Platani (zona Obi) che hanno visto letteralmente sommerso il proprio laboratorio. Danni più limitati invece per le imprese della zona artigianale di via Toscana e via Campania. Si tratta di carrozzerie, laboratori per la fabbricazione del vetro, infissi e persino una fabbrica di giocattoli.
 
Si è trattato di allagamenti circoscritti e limitati solo ad alcune aziende con laboratori posti sotto il livello stradale. Disagi lievi, almeno al momento, che per fortuna non hanno causato danni a macchinari e strutture.

E’ quanto risulta da una prima ricognizione tra le aziende associate dalla CNA. “Stiamo ancora raccogliendo segnalazioni – dice il segretario provinciale della CNA, Camilla Fabbri – ma la situazione è per fortuna meno pesante rispetto ad altre province marchigiane.

Siamo comunque in collegamento con i Comitati regionali di CNA e Confartigianato  che in queste ore stanno conducendo una sorta di censimento delle aziende colpite. La documentazione raccolta sarà poi inviata a Regione Marche e Governo”.
 
Per questo la CNA di Pesaro e Urbino, invita le aziende che hanno subìto dei danneggiamenti a contattare l’associazione. Per info: 0721-426110; 0721-426110 e 426195.
 
 
 
dalla CNA di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 4 marzo, 2011 
alle ore 13:54
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!