Pesaro, Baia Flaminia, 160 piante di Ammophila arenaria
La piantumazione per la Festa dell’albero di Legambiente
A Baia Flaminia nel “Giardino delle sabbie e delle dune”, nella mattinata del 28 novembre in occasione della “Festa dell’albero” di Legambiente, sono state piantate 160 piante di Ammophila arenaria, fornite da Aspes S.p.A.
Si sono ritrovati Franca Foronchi assessore alla Sostenibilità del comune di Pesaro, Andrea Biancani presidente della commissione consiliare Ambiente della Regione Marche, Luca Pieri presidente di Aspes S.p.A, Gabriele Arduini presidente del quartiere 9 Porto e Soria, Roberto Franca dirigente scolastico, le insegnanti dell’istituto, Enzo Frulla e alcuni volontari di Legambiente e di Auser.
C’erano anche le miniguide della duna preparate e motivate dai formatori Andrea Fazi e Massimo Pandolfi, il sindaco e il consiglio comunale dei ragazzi della Dante Alighieri.
L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto attivo dallo scorso anno, che coinvolge l’istituto Dante Alighieri, in particolare le classi quinte della primaria, le prime della secondaria e i bambini della scuola d’infanzia.
“La collaborazione con la scuola è importante – ha evidenziato Franca Foronchi– perché la scuola è il luogo dell’educazione e questo vale anche per l’educazione ambientale, grazie a tutti coloro che hanno partecipato al progetto”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!