Controlli antidroga nelle scuole di Urbino, denunciato un minorenne
Il ragazzo è stato trovato in possesso anche di un martello per la rottura d'emergenza dei vetri
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Urbino hanno effettuato una serie di controlli antidroga presso le scuole superiori di Urbino e i luoghi ad esse circostanti spesso frequentati da studenti.
L’attività, realizzata nell’ambito delle nuove linee strategiche ministeriali per il contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha permesso di scoprire una sorprendente diffusione del consumo di stupefacenti presso i studenti delle scuole superiori, addirittura nella pausa di metà mattina o già all’uscita dall’autobus prima dell’inizio della giornata scolastica.
Nel corso dei controlli è stato effettuato il ritrovamento di uno zaino contenente un ridotto quantitativo di droga, probabilmente per consumo personale, oltre ad un martellino per la rottura dei vetri in caso di emergenza, probabilmente prelevato dall’interno di un pullman. Il proprietario, minorenne, è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere. In futuro, grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici, procederanno ulteriori verifiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!