PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a Pesaro la mostra “La città bella: Pesaro in miniatura”

Il plastico opera dell’artista sanpietrano Luciano Iacomucci sarà inaugurato il 19 gennaio

Pesaro in miniatura di Luciano Iacomucci

Nel gennaio 2011 era stata allestita nella sala Laurana della Prefettura, ora viene riproposta a Villa Fastiggi. Sabato 19 gennaio, infatti, nella sala conferenze del quartiere 4 Villa Fastiggi (via Concordia), alle ore 16, si terrà l’inaugurazione della mostra didattica“La città bella: Pesaro in miniatura”.

Nell’occasione verrà dunque presentato il plastico in legno, opera dell’artista sanpietrano Luciano Iacomucci, che riproduce in scala la città di Pesaro, entro le mura pentagonali rinascimentali.

L’iniziativa è organizzata dall’Auser Volontariato di Villa Fastiggi, con il patrocinio del Comune di Pesaro, in collaborazione con il quartiere 4 Villa Fastiggi e la partecipazione della Banca Di Pesaro e dell’istituto comprensivo “G. Galilei”. Alla cerimonia sarà presente anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, la presentazione sarà a cura dell’architetto Roberta Martufi.

La mostra rimarrà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, da sabato 19 fino a domenica 27 gennaio, nelle ore pomeridiane, dalle ore 16 alle 19. La mattina le visite saranno riservate agli alunni delle scuole, accompagnati da docenti delle rispettive classi.

“L’opera – scrivono gli organizzatori – costituisce una rappresentazione plastica che ripercorre la storia civile e istituzionale della città di Pesaro, rappresentando un efficace strumento didattico per la formazione civica dei giovani”.

Nel giorno dell’inaugurazione verrà offerto un buffet.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!