PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incendio nella discarica di Tavullia, in fiamme quintali di rifiuti

Dopo un intervento dei Vigili del Fuoco durato 20 ore le fiamme sono ancora accese ma sotto controllo

3.012 Letture
commenti
Vigili del fuoco, pompieri, 115

Nel pomeriggio di mercoledì 27 febbraio un incendio è divampato nella discarica di Tavullia, ai confini con il comune di Pesaro, provocando la combustione di diversi quintali di rifiuti.

Dopo un intervento dei Vigili del Fuoco dalla durata di circa 20 ore le fiamme sono state messe sotto controllo, anche se non del tutto spente. Il rogo risulta comunque aver coinvolto un’area circoscritta. I pompieri hanno attivato sette unità e tre mezzi per spegnere l’incendio ed evitare un’ulteriore combustione di materiale.

È previsto un sopralluogo dei tecnici dell’Arpam, che dovranno effettuare un controllo di sicurezza della qualità dell’aria campionando le sostanze sprigionate. L’area interessata dal rogo è piuttosto vasta, ampia alcune centinaia di metri quadrati. Le cause del’incendio sono ancora sconosciute.

Nell’attesa di chiarire le dinamiche dell’accaduto e di spegnare definitivamente le fiamme l’amministrazione comunale invita i cittadini a tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni, per scongiurare il rischio di inalare sostanze tossiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!