A San Costanzo “Largo al factotum – alla scoperta di Gioachino Rossini”
Musiche dal vivo e interventi in occasione del 150° anniversario della morte del compositore
Sabato 23 marzo, a San Costanzo, con inizio alle ore 10,00, nella splendida e storica cornice del Teatro “Della Concordia”, si svolgerà l’importante evento culturale Largo al factotum – alla scoperta di Gioachino Rossini.
L’iniziativa è promossa dal Centro Studi Giulio Perticari, che opera a San Costanzo sin dall’anno 2001 ed ha la propria sede nella splendida residenza di Palazzo Cassi, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale Assessorato alla cultura, del Rossini Opera Festival, dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Mondolfo, Scuola Vincenzo Monti di San Costanzo.
L’evento sarà presieduto dal Vice-Sindaco, Assessore alla Cultura del Comune di San Costanzo Filippo Sorcinelli. Dopo il saluto del Sindaco, del Presidente del Centro Studi e della Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi”, il Responsabile delle Relazioni Internazionali del Rossini Opera Festival Cristian Della Chiara, interverrà sulla vita e le opere di Gioachino Rossini.
Gli Allievi della Classe di Musica d’Insieme del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro dirette dal Maestro Vincenzo Piaggesi eseguiranno musiche dal vivo del celebre compositore pesarese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!