PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro si riconferma “Comune Ciclabile” per il terzo anno consecutivo

Il riconoscimento, ottenuto con il massimo dei voti, è arrivato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta

1.605 Letture
commenti
Pesaro Comune Ciclabile

Per il terzo anno consecutivo la FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, riconosce Pesaro come Comune Ciclabile con il massimo del punteggio: 5 smile.

“La bicicletta come mezzo sicuro e sano per muoversi – spiega l’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti – è ancora più importante in questo periodo di ripartenza. È un piacere ricevere riconoscimenti che confermano Pesaro come città della bicicletta, dalla Bicipolitana al bike sharing all’uso quotidiano dei cittadini tra i più alti d’Italia”.

Il premio viene assegnato da FIAB in collaborazione con numerose realtà quali “European Cyclists Federation”, “World Cycle Alliance”, Wwf, Anci, Università La Sapienza, Istituto Nazionale di Urbanistica, Associazione dei Comuni Virtuosi.

La consegna del riconoscimento, questa mattina in sala Rossa: “È un attestato di ciclabilità, che vede Pesaro al massimo livello da diversi anni – così Enrico Tosi, coordinatore regionale Fiab – . Bello vedere come altri comuni della provincia stanno crescendo in questo senso”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!