PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il mercoledì a Pesaro: musica e comicità dialettale al cortile di Palazzo Ricci

La locandina dell'estate pesareseMercoledì 3 agosto, alle 21.15 nel cortile di Palazzo Ricci da non perdere l’appuntamento con “Musica e Dialetto”. Una serata interamente dedicata al dialetto pesarese con un intrattenitore d’eccezione: Carlo Pagnini. Saranno proposti alcuni sketch tratti dalla commedia “I batibecch de Ciccio, Belo e la Carolla”, tra cui i brani “Religios a mod d’ori”, “El veglion” e “Na roba complichèda” scritti proprio da Carlo Pagnini.
 

A fare da accompagnamento ci saranno le musiche del Duo Hebano, composto dai giovanissimi Davide Pagnini e Jacopo Mariotti, che proporrà alcuni brani come “La dialettica dei sottintesi”, “L’ho visto io” o ancora “Mio figlio sarà un avatar”.

Ma le iniziative del mercoledì non finiscono qui. Si parte alle 9.30 dagli stabilimenti balneari con Spiaggia Villaggia, l’animazione giornaliera a cura dello staff di Pesaro Village. Si potrà fare anche un po’ di shopping serale in centro storico, dove i negozi rimarranno aperti dalle 21 alle 23 mentre in via Nazario Sauro dalle 18 alle 23 si potrà curiosare tra le bancarelle del mercatino artigianale al mare. Alle 21.15 in piazzale della Libertà invece ci sarà Rimbalzando (Bimbi in Palla), prove di abilità, circuiti di guida coi trattorini a pedali e tante altre divertenti attività per i bambini.

Tutte le iniziative fanno parte del programma estivo “Pesaro è 100 giorni d’estate” organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.

Inf:. comune di Pesaro – Unità organizzativa turismo 0721 387102-105, www.turismopesaro.it   facebook Turismo Pesaro.
 
da Manuela Albertini
per il Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 2 agosto, 2011 
alle ore 22:17
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!