PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il monumento che celebra i 150 anni dell’Esercito Italiano fa tappa a Pesaro

L'opera che commemora i 150 anni dell'EsercitoOggi, venerdì 5 agosto, alle ore 18, in piazzale Collenuccio, sarà inaugurata l’esposizione temporanea dal titolo: “Monumento per i 150 anni dell’Esercito nel ricordo dei suoi caduti”.

Per l’occasione il sindaco Luca Ceriscioli terrà una breve allocuzione celebrativa, seguirà il saluto di Cesare Venturi a nome delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, quindi il saluto del tenente colonnello Giancarlo Capriati del 28° Reggimento Fanteria Pavia.

Ad illustrare l’opera il colonnello Antonio Meloni. Si tratta di un’opera in bronzo, dello scultore Fiorenzo Bacci, destinata all’Accademia Militare di Modena e che le Associazioni Combattentistiche e d’Arma hanno voluto fosse esposta in tutte le regioni d’Italia. Per le Marche è stata scelta Pesaro.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 5 agosto, 2011 
alle ore 10:51
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!