PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pergola, si avvicina l’inizio dei lavori sulla Strada Provinciale 12 “Bellisio”

L'arteria stradale sarà chiusa interamente al traffico dal 16 novembre fino al completamento degli interventi

7.458 Letture
commenti
Strada Provinciale 12 "Bellisio"

Prenderanno il via il 16 novembre i lavori di ripristino del muro di contenimento della strada provinciale 12 “Bellisio” (al km 5+600) nel Comune di Pergola, a ridosso del fiume Cesano, poco distante dal confine con la provincia di Ancona. L’intervento, per un importo di circa 195 mila euro, verrà eseguito dalla Provincia di Pesaro e Urbino con fondi Mit 2020 (Ministero Infrastrutture e Trasporti) e permetterà di riaprire la strada nei due sensi di marcia (ora il traffico è senso unico alternato mediante semaforo fisso).

Con ordinanza, il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Mario Primavera, nel disporre la chiusura al traffico della strada dal 16 novembre fino al termine dei lavori (che dureranno circa un mese, condizioni meteo permettendo), ha indicato come viabilità alternativa la strada provinciale 142 “Serra Sant’Abbondio Termine”, la sp 42 “Frontone – Serra” e la Sp 121 “Canneto”, oltre alla strada statale 424 “Della Valcesano”. Il tutto per salvaguardare la pubblica incolumità ed eseguire i lavori in condizioni di maggiore sicurezza, visto che nel tratto interessato l’intera carreggiata dovrà essere occupata dal cantiere e dalle lavorazioni.

“L’intervento – evidenzia il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Mario Primavera – consentirà di eliminare i disagi della popolazione di Pergola e Serra S.Abbondio, che utilizza quotidianamente questa strada per esigenze lavorative. Si tratta infatti di un’importante via di collegamento con la vallata del Cesano e la realtà produttiva di Fabriano, interessata dal passaggio di mezzi pesanti e trasporti eccezionali”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!