Controlli anti-Covid nel corso del weekend, sanzionate 16 persone
Quasi mille gli individui passati in rassegna nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre
Nel corso delle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre, sotto indicazione della Prefettura di Pesaro e Urbino, le forze dell’ordine hanno passato al setaccio l’intero territorio provinciale al fine di appurare eventuali trasgressioni alle normative anti-Covid in vigore.
Nell’arco delle quarantott’ore, i controlli hanno riguardato complessivamente 909 persone, 16 delle quali sono state sanzionate per irregolarità di vario tipo. Sempre nello stesso lasso di tempo sono state altresì sottoposte a verifica 499 attività commerciali: solamente in una sono stati riscontrati illeciti tali da rendere necessaria una contestazione a carico del titolare.
L’andamento della pandemia di Coronavirus nell’area di Pesaro-Urbino sarà al centro della prossima riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, in programma giovedì 26 novembre in via virtuale. Oltre al Prefetto Lapolla, l’incontro vedrà la partecipazione dei sindaci dei Comuni del territorio, delle autorità sanitarie e del Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!