PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, una coppia lombarda si aggiudica il primo premio del video quiz “Movies in a bottle”

Antonio Colomban e Beatrice Marelli potranno soggiornare gratuitamente per due notti in una struttura a quattro stelle

Video quiz "Movies in a Bottle"

È la coppia di Cantù formata da Beatrice Marelli e Antonio Colomban, la vincitrice del primo premio di “Movies in a bottle” il video-quiz promosso dall’Amministrazione che, nelle scorse settimane, ha coinvolto quasi 80 appassionati di cinema. Ieri la proclamazione, in diretta Facebook, dei 4 partecipanti che sono riusciti a riconoscere i film famosi citati nel cortometraggio realizzato da Ivo Guerra e Alex Nucci, registi amatoriali del CineVideoClub di Pesaro.

Ad aprire la premiazione è stato Daniele Vimini, vicesindaco e assessore al Turismo e alla Cultura che ha ricordato che “Movies in a bottle” «è un progetto che non nasce come concorso ma come atto d’amore per la città, le sue bellezze e per il cinema. Elementi alla base dell’idea che abbiamo avuto di associare al cortometraggio un quiz a premi».

Un’idea che, se replicata, potrà avere negli anni anche una ricaduta turistica: «Pesaro ama (ed è ricambiata) gli appassionati di cinema e cultura – ha aggiunto Vimini -. La cultura è un nostro elemento identitario; un valore che ci ha guidato anche nella scelta dei premi che il quiz ha messo in palio e che consentirà ai 4 vincitori di godere delle bellezze storico, artistiche, paesaggistiche della città».

A farlo saranno i partecipanti che sono riusciti a individuare i titoli dei 15 film famosi citati nel cortometraggio. Una sfida complessa, vinta dai 4 finalisti che nel minor tempo hanno compilato il form indovinandone più di 10: Beatrice Marelli e Antonio Colomban, coppia di Cantù (CO), si è aggiudicata il primo premio: un soggiorno di 2 notti per 2 persone in una struttura a 4 stelle con ingresso alla SPA e prima colazione inclusa. «Siamo stati a Pesaro diverse volte, ma sempre per motivi di lavoro, per cui siamo felici di poter tornare e vivere da turisti questa bella città a cui siamo legati anche per la nostra passione cestistica» ha detto la vincitrice.

Secondo premio per Laura Chiaravallotti, di Fano, che riceverà un buono per aperitivo e cena per 2 persone al Cocktail Bar + Cucina di via Passeri; terzo premio per Marco Mazzocchi, da Mesola (FE) che riceverà, nei prossimi giorni, la statuina raffigurante “Gioachino Rossini” realizzata da Ceramiche Bucci; quarto premio per Mara Angela Mascherpa di Riccione (RN) che, appena possibile, tornerà a Pesaro per poter usufruire dei 2 biglietti per circuito museale Pesaro Musei, per fare una visita guidata al Museo Nazionale Rossini e per degustare 2 vini locali.

Il Comune ha inoltre deciso di premiare l’impegno di tutti i partecipanti, che sono riusciti a rispondere correttamente ad almeno 10 risposte, con 2 biglietti omaggio per ingresso al circuito di Pesaro Musei. I vincitori riceveranno una mail con le indicazioni per poterne usufruire.

LE RISPOSTE AL VIDEO-QUIZ (QUI il form) 

1. Al minuto 03.14 // IL GLADIATORE

2. Al minuto 05.40 // MEET JOE BLACK

3.Al minuto 07:15 // FORREST GUMP

4. Al minuto 08:08 // DIRTY DANCING

5. Al minuto 06:42 // UNA SETTIMANA DA DIO

6.Al minuto 06:05 // PULP FICTION

7. Al minuto 07:30 // THE READER

8. Al minuto 06:15 // THE WOLF OF WALL STREET

9. Al minuto 06:34 // SE MI LASCI TI CANCELLO

10. Al minuto 01:20 // RUSH

11. Al minuto 03:54 // THE DREAMERS

12. Al minuto 04:20 // ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

13. Al minuto 04:56 // LA LA LAND

14. Al minuto 05:33 // GREASE

15. Al minuto 02:47 // AVATAR

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!