PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre 45mila biglietti staccati per il Concorso a Premi di Emporio Urbania

Il sindaco Ciccolini: "La proposta è stata recepita dai cittadini con grande partecipazione"

2.039 Letture
commenti
Attività facente parte del concorso di Emporio Urbania

Sono stati più di 45mila i biglietti staccati per il Concorso a Premi di Emporio Urbania che nel mese di dicembre ha visto protagonisti oltre cento negozi e attività durantine. Ogni 30 euro spesi nelle attività durantine si aveva diritto a un biglietto gratuito che permetteva di accedere così all’estrazione di 243 premi: buoni spesa donati dall’amministrazione e da spendere nelle attività di Urbania nonché tantissimi altri messi a disposizione dai commercianti durantini. Il 7 gennaio l’estrazione in diretta social ha decretato i vincitori dei premi facendo registrare una grande partecipazione e tanto trasporto nei commenti: molti urbaniesi, e non solo, non hanno voluto perdersi l’emozionante sorpresa di scoprire il vincitore del concorso a premi di Emporio Urbania, un’iniziativa che ha accompagnato tutte le feste e la caccia ai regali di Natale, rigorosamente locali.

Il Concorso a Premi è stato solo l’ultima delle molteplici attività messe in campo da marzo a oggi da Emporio Urbania, unione tra amministrazione e attività della Città che ne coinvolge oltre centro tra baristi, ristoratori, commercianti e artigiani. Un modello virtuoso che ha saputo adattarsi alle restrizioni e alle esigenze dei commercianti e che ha sostenuto le iniziative, mettendosi in gioco: organizzando prima delle vetrine su Facebook per mostrare i propri prodotti, coordinando vendita da asporto e consegne a domicilio attraverso volantini distribuiti in tutte le case, pubblicizzando simpatici video sui social con protagonisti gli stessi commercianti, organizzando attività estive e natalizie per dare un segnale alla comunità, favorire il commercio di prossimità, sostenere le attività e restituire alla Città un minimo di “normalità” almeno nel clima delle festività.

Sabato mattina (domani) Emporio Urbania sarà protagonista del Settimanale di Rai 3. Alle ore 12.30 circa sarà mandato in onda un servizio che racconterà com’è nato questo progetto e punterà l’attenzione sulle tante attività già realizzate: «Ma le proposte non si fermano – spiega l’Assessore al Commercio Nadia Bocconcelli -. Il nostro motto è: trovare sempre, anche quando sono nascoste bene, le opportunità che si possono creare in ogni situazione. Lamentarsi, o attendere che le cose si evolvano in meglio, non serve a nulla ed Emporio Urbania è la dimostrazione che con la sinergia e la collaborazione si possono fare semplici, ma grandi, cose».

«Stiamo attraversando un periodo mai vissuto prima – dice il sindaco Marco Ciccolini – e ritengo che in questo momento di emergenza sia fondamentale vivere con uno spirito di solidarietà e di comunità. Questa iniziativa è perciò molto bella e come amministrazione comunale ci siamo spesi molto perché riteniamo sia giusto aiutarsi e sostenere l’economia locale. Questa proposta è stata recepita dai cittadini con una grande partecipazione e ne siamo felici, sperando che questa coesione si possa estendere a tutti i settori della vita cittadina».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!