Scoperta una discarica abusiva a Terre Roveresche, denunciato un imprenditore
Rinvenuti circa 10.000 metri cubi di rifiuti
Al termine di alcuni accertamenti compiuti nel territorio comunale di Terre Roveresche, i Carabinieri hanno individuato una discarica abusiva, denunciando contestualmente un imprenditore di origini emiliane.
All’operazione hanno preso parte il Comando Provinciale di Pesaro-Urbino, il Nucleo Operativo Ecologico di Ancona e il Nucleo Elicotteri di stanza a Forlì. Una volta giunti sul posto i militari hanno rinvenuto all’incirca 10.000 metri cubi di rifiuti di vario genere, gran parte dei quali potenzialmente pericolosi, che erano stati accatastati nell’area dove sorgeva un tempo una fonderia.
A finire nei guai è stato il proprietario del sito, un imprenditore di Ferrara che già da alcuni anni avrebbe dovuto provvedere alla demolizione di alcune costruzioni presenti sul posto: l’uomo è accusato di omissione di lavori in edifici che minacciano rovina, reato che potrebbe costargli fino a sei mesi di reclusione. La zona in questione è invece stata posta sotto sequestro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!