PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziate a Urbino le attività dell’Accademia Corale “Ottaviano Petrucci”

L'istituzione si occupa della formazione professionale per coristi e direttori di coro

Coro dell'Accademia "Ottaviano Petrucci"

Riprendono, compatibilmente con le norme in vigore, le attività del secondo anno dell’Accademia Corale “Ottaviano Petrucci” istituzione nata dalla collaborazione tra l’Istituto per la Musica Harmonia, il Coro Universitario 1506 e l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Il corso di studio biennale è strutturato in maniera tale di poter fornire una conoscenza completa ed approfondita relativa a questo ambito musicale volto alla formazione professionale per Direttori di Coro e Coristi.

L’Accademia ha già completato con ottimi risultati il suo primo anno di attività che ha visto la partecipazione di Direttori di coro e Coristi desiderosi di poter migliorare e completare la propria formazione attraverso corsi pratici mirati allo sviluppo di tutte le competenze utili per poter svolgere con professionalità adeguata il proprio ruolo.

Il percorso di quest’anno si svolgerà da fine febbraio ai primi di luglio con incontri a cadenza mensile per i direttori e quindicinale per i coristi, è possibile iscriversi in qualità di allievo effettivo o di uditore.

Per gli studenti universitari sono previste condizioni particolarmente vantaggiose.

Direttore artistico dell’Accademia è il Maestro Aldo Cicconofri già docente al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro di canto corale e direzione di coro.

Tutte le informazioni su materie, docenti, calendario lezioni e modalità d’iscrizione sul sito internet www.accademiacorale.it contatti: direzione@accademiacorale.it.

 

da: Università degli Studi di Urbino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!