Malato di Alzheimer scappa da una casa di riposo del Riminese e muore
Protagonista della vicenda il 93enne Antonio Brisigotti, originario di Macerata Feltria

Un 93enne originario di Macerata Feltria, scappato alcuni giorni or sono da una struttura per anziani di Bellaria-Igea Marina, è stato trovato privo di vita nella mattinata di martedì 16 febbraio.
Malato di Alzheimer, Antonio Brisigotti era ospitato da tempo presso la casa di riposo “La Marina“, dalla quale aveva già tentato di allontanarsi in passato. Nella serata di domenica 14 febbraio i responsabili della struttura si sono accorti della sua assenza, dando quindi inizio alle ricerche e allertando le forze dell’ordine.
Per oltre ventiquattro ore i Carabinieri hanno setacciato il territorio senza alcun risultato. Poi, nelle prime ore della mattinata di martedì, il corpo esanime del 93enne è stato ritrovato all’interno di un campeggio in stato d’abbandono: Brisigotti, rinvenuto con addosso solamente il pigiama che aveva al momento della fuga, non ce l’avrebbe fatta a sopportare le rigide temperature notturne.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!