PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via i pagamenti attraverso il sistema pagoPA a San Costanzo

L'iniziativa fa parte del progetto regionale "DIGIPALM"

1.936 Letture
commenti
San Costanzo

Un importante passo nel processo di digitalizzazione dei servizi alla cittadinanza del Comune di San Costanzo vedrà il debutto in questi primi giorni del mese di marzo.

Gli avvisi di pagamento dei servizi scolastici, partendo dai bollettini per la mensa delle scuole dell’infanzia del territorio, saranno emessi attraverso il circuito pagoPA, il sistema pubblico dei pagamenti per la pubblica amministrazione.

Questo permetterà agli utenti del servizio di poter effettuare il pagamento anche in modalità elettronica attraverso il sito MPay della Regione Marche oppure comodamente dal proprio smartphone attraverso AppIO, l’app nazionale dei servizi pubblici divenuta, oppure sulle app abilitate come Satispay.

Rimarrà comunque possibile continuare ad effettuare il pagamento attraverso gli sportelli bancari o postali ai quali si aggiungeranno le ricevitorie SISAL e LOTTOMATICA oltre a tutti gli esercizi commerciali aderenti al sistema pagoPA.

Questo rappresenta solo un primo risultato delle attività avviate nello scorso mese di gennaio con l’adesione del Comune di San Costanzo al progetto DIGIPALM, promosso dalla Regione Marche in accordo con il Ministero per la Trasformazione Digitale.

Il progetto punta, entro la fine dell’anno, ad aumentare i servizi digitali delle amministrazioni locali fruibili sulla piattaforma AppIO, promuovere l’utilizzo di SPID per l’accesso sicuro ai siti della pubblica amministrazione e completare la disponibilità dei servizi di pagamento sulla circuito pagoPA, con anche l’invio delle notifiche sul proprio smartphone per una comunicazione più diretta ed agevole con la cittadinanza.

Maggiori informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sul sito istituzionale del nostro comune www.comune.san-costanzo.pu.it e sul sito della Regione Marche www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Digipalm.

 

Stefano Giraldi
Assessore con delega alla Digitalizzazione

Filippo Sorcinelli
Sindaco

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!