Il movimento Dipende da Noi, in Piazza del Popolo a Pesaro al fianco dei lavoratori
Sabato 10 aprile manifestazione proposta dal Recovery PlanET, promosso dalla Società della Cura
Sabato 10 aprile dalle 10.00 a Pesaro in Piazza del Popolo, il movimento Dipende da Noi manifesterà simbolicamente.
Il movimento appoggerà tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che in questi mesi hanno perso il lavoro, o che hanno visto ridursi in modo pesante il proprio reddito, con chi lavora nello spettacolo e da mesi non può più farlo, con chi lavora in alberghi, bar e ristoranti, con gli ambulanti, con chi rischia di perdere il lavoro perché qualcuno ha deciso di delocalizzare la produzione in luoghi in cui la manodopera costa meno, con i precari di ogni tipo e colore, con i rider e i facchini, con le piccole partite Iva, con tutte e tutti coloro che non possono permettersi di manifestare.
Il mondo del lavoro è sotto attacco, le disuguaglianze aumentano e l’unico modo per contrastare questa tendenza è organizzarsi e rivendicare un reddito di base universale e incondizionato.
È una delle proposte del Recovery PlanET, promosso dalla Società della Cura, a cui aderisce anche Dipende da Noi e per il quale sabato ci saranno manifestazioni in tutta Italia.
Da Dipende da Noi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!