PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 23 aprile incontro online promosso da Università di Urbino e Banca d’Italia

Appuntamento alle ore 16.00 con la videolezione sui rischi legati agli strumenti di pagamento

Truffe online, carte di credito

Si terrà venerdì 23 aprile un nuovo incontro organizzato da Banca d’Italia e Università di Urbino Carlo Bo nell’ambito del corso interdisciplinare a carattere divulgativo sul tema “Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela” rivolto a tutti coloro che desiderano tutelarsi e conoscere il sistema della moneta e dei pagamenti.

Dopo l’analisi dell’evoluzione dei sistemi di pagamento, Maria Iride Vangelisti parlerà di “Rischi degli strumenti di pagamento e regole per garantirne la sicurezza: frodi informatiche e risposte delle autorità”.

Il corso, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di educazione finanziaria della Banca d’Italia e la Scuola di Economia di Uniurb, offre una visione ampia del ruolo della moneta e dei sistemi di pagamento, valorizzandone gli aspetti interdisciplinari e i principi di funzionamento, soffermandosi infine sulle recenti innovazioni che riguardano l’evoluzione della moneta per comprenderne i rischi, le potenzialità e l’impatto socio-economico.

Si potrà partecipare in diretta collegandosi alla piattaforma zoom, on demand sulla piattaforma MOOC dell’Università di Urbino, oppure in streaming alla pagina www.uniurb.it/live dove le lezioni resteranno visibili anche successivamente.

Il corso, curato dal Dott. Riccardo De Bonis, dalla Dott.ssa Maria Iride Vangelisti, dalla Dott.ssa Antonella Magliocco, dal Dott. Bruno Giannattasio di Banca d’Italia, dalla Prof.ssa Germana Giombini e dal Prof. Giuseppe Travaglini della Scuola di Economia di Uniurb, prevede fino al 7 maggio altre lezioni della durata di due ore ciascuna.

Per partecipare e consultare il calendario degli incontri:

https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/4839

 

da: Università degli Studi di Urbino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!