PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronto un milione e mezzo di euro per strade, marciapiedi e piste ciclabili di Pesaro

L'assessore all'Operatività Enzo Belloni: "Cerchiamo di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini"

1.529 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

«Un milione e mezzo per l’asfaltatura di strade, marciapiedi e piste ciclabili». Ad annunciare una nuova tranche di interventi di manutenzione straordinaria, il sindaco Matteo Ricci e l’assessore all’Operatività Enzo Belloni.

Dopo i lavori nelle strade secondarie comunali, tra le altre a Montegaudio, Monteciccardo, Villa Betti (per un costo complessivo di 800mila euro), «ora – spiega Belloni – cerchiamo di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini andando ad intervenire principalmente nelle strade di grande percorrenza», come ad esempio via Solferino, la SS16, strada Montefeltro. Non solo, «con gli interventi andremo a sistemare anche tratti compromessi che, a causa delle avverse condizioni metereologiche, hanno riportato la presenza di buche o deformazioni. Punti della città, che ci sono stati indicati dai rappresentanti di Quartiere».

Non solo strade di grande percorrenza, ma anche marciapiedi e piste ciclabili: «Vogliamo migliorare la sicurezza dei ciclisti, motociclisti e dei pedoni – conclude Belloni –. Gli interventi, pensati soprattutto per migliorare la viabilità della città, dovrebbero concludersi entro la fine dell’estate». Poi, «Si passerà al centro storico. In previsione, come già annunciato in Consiglio comunale, anche la “straordinaria manutenzione della pavimentazione di piazza del Popolo».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!