PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il programma completo delle celebrazioni del 2 giugno a San Costanzo

Il sindaco Sorcinelli: "Ogni anno organizzeremo questo importante momento celebrativo in una frazione, oltre che nel capoluogo"

1.106 Letture
commenti
Filippo Sorcinelli

L’Amministrazione Comunale di San Costanzo da quest’anno ha deciso di aderire alle celebrazioni della FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA e lo farà mercoledì 2 giugno, in occasione del 75° anniversario, partendo dalla frazione di Stacciola.

«Ogni anno organizzeremo questo importante momento celebrativo in una frazione, oltre che nel capoluogo; nel 2022 saremo a Cerasa, nel 2023 a San Costanzo» commenta il Sindaco Filippo Sorcinelli, che aggiunge «Ringrazio la Banda Musicale Cittadina di San Costanzo, diretta dal Maestro Giacomo Petrolati, per aver subito accettato il mio invito a partecipare e ad esibirsi eseguendo durante l’alzabandiera l’Inno Nazionale Italiano».

Programma della cerimonia:

8:45
– ritrovo dei partecipanti nella frazione di Stacciola di San Costanzo.

9:00
– Alzabandiera sulle note dell’Inno Nazionale Italiano eseguito dalla Banda Musicale Cittadina di San Costanzo diretta dal M° Giacomo Petrolati.
– Intervento istituzionale del Sindaco Filippo Sorcinelli.
– Nicola Gaggi legge il discorso sulla Costituzione che Pietro Calamandrei, uno dei padri della carta, tenne davanti agli studenti della Cattolica di Milano il 26 gennaio 1955.
– A chiusura esecuzione di alcuni brani musicali selezionati dalla Banda Musicale Cittadina di San Costanzo.

I presenti dovranno indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Il Sindaco
Filippo Sorcinelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!