PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato a San Costanzo il ricco cartellone degli eventi estivi

Ben 35 gli appuntamenti in programma

2.123 Letture
commenti
Presentazione degli eventi estivi a San Costanzo

Cinema, teatro, libri, musica, sport e buon cibo. Sono questi gli ingredienti per l’estate 2021, nel programma di eventi, tutti gratuiti, per gli abitanti del territorio e per i turisti, che trascorreranno qui le loro vacanze.

Dopo un annus horribilis come il 2020, l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Turismo propongono per quest’anno un ricchissimo programma di eventi, diffusi su tutto il territorio comunale tra San Costanzo, Cerasa e Stacciola.

Riteniamo sia importante, anche in estate, dare la possibilità di far vivere a tutti la Cultura. Senza dimenticare l’importanza della funzionalità educativa che essa ha nei confronti dei più giovani che, sempre più spesso, partecipano agli appuntamenti. E’ proprio ai più piccoli che l’Amministrazione volge maggiore attenzione, riservando loro tante belle iniziative (proiezioni, letture, laboratori e spettacoli).

Tornano anche alcune delle nostre famose e rinomate sagre gastronomiche seppur in maniera ridotta. Si tratta della Sagra Polentara di San Costanzo in modalità d’asporto domenica 25 luglio e della Sagra della Crescia di Stacciola il 7-8-9 agosto sempre in modalità da asporto su prenotazione.

Ma diamo un po’ di numeri!

35 eventi organizzati, 20 realtà coinvolte, 4 appuntamenti di cinema, 4 appuntamenti dedicati ai bambini (tre di teatro e un laboratorio), 2 sagre gastronomiche, 4 eventi sportivi, 3 appuntamenti della rassegna Terre e Immagini, 3 concerti, 3 presentazioni di libri, …

Un grande ringraziamento va ai tanti artisti e soprattutto a tutte le nostre fantastiche associazioni che hanno impreziosito questo calendario, desiderosi di tornare, dopo mesi di inattività forzata, ad animare le serate estive del nostro territorio.

Tutto il programma è disponibile sul sito www.comune.san-costanzo.pu.it e presso il nuovo ufficio IAT in piazza Perticari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!