PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Aism Pesaro-Urbino cerca volontari

Oltre 13.000 le persone affiliate a livello nazionale all'Associazione Nazionale Sclerosi Multipla

servizi sociali, rete, volontariato, associazionismo

La sezione AISM di Pesaro-Urbino è alla ricerca di volontari che abbiamo voglia di dedicare tempo ad attività di sensibilizzazione e informazione sulle tematiche relative la sclerosi multipla.

A ogni volontario, risorsa fondamentale e indispensabile di AISM, chiediamo impegno a donare un po’ di tempo e capacità organizzative.

Ogni volontario potrà definire, a seconda delle proprie competenze e passioni, in accordo con l’Associazione, l’attività per la quale prestare la propria disponibilità ed impegnarsi nell’ambito a lui più congeniale.

Da oltre 50 anni AISM è l’Associazione delle persone con sclerosi multipla e rappresenta un concreto punto di riferimento per le 129 mila persone con sclerosi multipla in Italia, per i loro familiari e per gli operatori sanitari e sociali.

AISM è presente su tutto il territorio nazionale grazie a una struttura a rete che consente di raggiungere tutte le persone con SM, ovunque esse siano, attraverso 98 Sezioni provinciali, i Coordinamenti regionali, più di 63 Gruppi operativi. Con oltre 13.000 volontari, l’Associazione è impegnata a diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla, a sensibilizzare l’opinione pubblica, a promuovere servizi socio sanitari adeguati, a intervenire con attività di volontariato per il miglioramento della qualità di vita della persona con SM e a promuovere iniziative di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica.

Per informazioni e disponibilità:
e-mail: aismpesarourbino@aism.it
Tel: 0721-32290 / Cell: 349-3938026
Orari: lunedì 9.00 – 13.30 / 14.15 – 18.15 mercoledì e venerdì 9.00 – 14.00

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 novembre, 2021 
alle ore 16:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!